Intervista ai Male mISANDRIA

Clicca e leggi l'intervista.

Mooth - Slow Sun

Clicca e leggi la recensione

Dogmate - Hate

Clicca e leggi la recensione

lunedì 31 marzo 2014

À L'AUBE FLUORESCENTE: FIRMANO CON OVERDUB RECORDINGS


Overdub Recordings annuncia l'entrata nel proprio roster degli À l'Aube Fluorescente, band italiana che mescola un energico alternative rock ad atmosfere più eteree e sognanti.
Il 28 Aprile gli Àlaf entreranno all'Acme Recording Studio per registrare il loro debut album: "Taking My Youth". Il disco, 
licenziato da Overdub Recordings sarà distribuito in tutta europa da Code7/PHD e vedrà nuovamente la produzione artistica di Davide Rosati. 
L'uscita è prevista per Settembre.
"Brand New Stupid Words" è il videoclip che anticipa la release dell'album, in esclusiva per Rockambula Webzine: 
À l'aube fluorescente è una band alternative rock abruzzese formata alla fine del 2012. Nel Maggio 2013 registra presso l'Acme Recording Studio il suo primo EP: ?Soar?. Sotto la supervisione di Davide Rosati (Sound Engineer e produttore artistico) la band da vita ad un prodotto 
che suscita l'interesse di molti addetti ai lavori. L'ep non uscirà mai ufficialmente ma porterà alla firma con Overdub Recordings, etichetta nata dalla necessità di Worm Hole Death di ampliare i propri orizzonti musicali. Nel frattempo la band calca numerosi palchi in tutta Italia, tra cui il prestigioso "Voci dal Sud Music Festival".

NECROMASS: NUOVE DATE CON TAAKE E WATAIN


Continua la programmazione delle date a supporto di “CALIX. UTERO. BABALON.”, l’ultimo album dei NECROMASS edito dalla tedesca Funeral Industries.
La band conferma due nuovi appuntamenti insieme ai WATAIN ed ai TAAKE, rispettivamente il 2 Aprile a Firenze e il 1 Maggio a Brescia.


Di seguito le date al momento confermate:
Mercoledì 2 Aprile
Necromass w/ Watain
Auditorium Flog - Firenze

Sabato 26 Aprile 2014
Necromass @ Argh! Festival
Rock Club Tapper - Tallin (Estonia)

Giovedì 1 Maggio 2014
Necromass w/ Taake @ Colony Black Fest
Circolo Colony -  Brescia

Venerdì 9 Maggio 2014
Necromass w/ Guru of Darkness + Pestem
Barbara Disco Lab - Catania

SADIK UNDERGROUND REVIEW: BEST OF (MARZO 2014)


Buy or Die
- Thunderproject - Vol. 1 (Progressive/AOR/Inclassificabile)
- Bastardogs - No Pain no Gain (Sleaze/Hard Rock)
Canoni Inversi - Ikarus (Inclassificabile/Sperimentale)
- Epicrenel - The Crystal Throne (Power/Symphonic Metal)

Beast album
No Dawn - Dark Aura (Black/Death Metal)
About Abortions - Substance of my Psychosis (Depressive Black Metal)
- Metamorfosi in Viola - Kairos (Alternative/Hard Rock/Inclassificabile)

Giovani promesse
Anymore - Heartbeat (Metalcore/-Core)

domenica 30 marzo 2014

BARZAKH - IN A MEANING THE NOTE


Avete presente gruppi come i Tortorum, gli Herebus Enthroned o i Black Faith? Per chi non li conoscesse, hanno tutti una cosa in comune: suonano Black Metal old school con un tocco personale e spunti originali. Il gruppo di cui parlerò in questa recensione, invece, presenta solo la prima caratteristica. I Barzakh, infatti, propongono un sound Black Metal particolarmente grezzo e old school… Ma forse troppo grezzo, poiché la registrazione è una delle cose più terribili che abbia mai sentito ("A Blaze In The Northern Sky", a confronto, ha un suono cristallino). Ora, capisco che questo è un elemento che ha da sempre caratterizzato il genere sin dagli albori, ma ormai siamo nel 2014, e registrare con un telefono da due soldi non vuol dire essere "kvlt". Tralasciando il piccolo appunto sulla registrazione, il disco presenta sonorità tipicamente Black come già detto, ma nessuno spunto che possa sembrare minimamente originale. Ogni brano dà la sensazione peggiore per un ascoltatore assiduo di musica, ovvero quella del “già sentito”. Durante tutto l’album, infatti, ogni volta che ascolteremo una traccia diversa, ci sembrerà di aver già ascoltato i riff (o gli assoli) suonati dal gruppo. Questo problema conduce ad uno ancora più grave, ovvero quello della noia. Sì, perché questo album oltre ad essere registrato male, oltre ad essere scontato e banale, è anche noioso! Non sto esagerando mentre dico che durante l'ascolto del disco mi sono fatto una delle migliori dormite della mia vita. L’unica nota vagamente positiva è la voce del cantante, molto acida e cattiva e sicuramente adatta al contesto -Ho detto “vagamente” poiché è anche abbastanza versatile, e voi direte “Ma è una cosa positiva!” e io vi rispondo “certo, ma non se usi guttural a caso “, infatti il cantante passa molto spesso da scream a guttural molto bassi, che sarebbe una cosa buona, solo che questi cambi sono messi senza un criterio logico e risultano molto fastidiosi per chi ascolta (e soprattutto non c’entrano nulla col genere a mio parere). Insomma, questo disco è noioso, banale e fatto “a tirar via”; inoltre, la registrazione fatta coi pedi e il fatto che questa sia la terza volta che l’album viene ristampato, non può che peggiorare il mio giudizio.

VOTO: 5/10
-Lo Strano-



sabato 29 marzo 2014

METAMORFOSI IN VIOLA - KAIROS


Forse quattro brani sono pochi per poter dare un giudizio completo su una band, ma cercherò di essere il più preciso possibile per rendervi al meglio l’idea. Il disco dei Metamorfosi in Viola, "Kairos", comincia con “Impressioni di settembre”, un brano che mette insieme energia, melodia e una lieve nota di malinconia; gli ottimi riff di chitarra, uniti ad una buona voce, vi trasporteranno fino all’ultimo secondo. La presenza di numerosi assoli è uno dei vantaggi del brano, ma non bisogna dimenticare il lavoro svolto alla batteria, che riesce ad essere davvero notevole. Dopo l’ottima partenza, però, bisogna che vi sia un’altra traccia che si mantenga sullo stesso livello, o che riesca ad essere superiore alla precedente, per farsi che l'impatto risulti incisivo. Ecco dunque “American Dreams”, leggermente più energica della precedente: il cantato è per metà in italiano e per metà inglese e si adatta perfettamente alla presenza di numerosi assoli ed a riff tipicamente Hard Rock/Alternative; comunque nel complesso il brano è molto valido. Se finora siete rimasti colpiti da questo stile tutto particolare, sappiate che non avete visto ancora nulla: la strumentale “Long Road” vi farà letteralmente innamorare dei suoi assoli accompagnati da una serie di riff in acustica; un’ottima unione di melodia e potenza. Anche l'ultimo e successivo pezzo è degno di nota, “Fragile”, anche se questo è più sperimentale e necessita di essere compreso a fondo: vi è l’influenza di diversi generi e forse il sound “cupo” potrebbe spiazzarvi. Un plauso anche al tastierista, che interviene sempre nei momenti più opportuni e al bassista, che ha fornito un buon contributo. I Metamorfosi in Viola meritano certamente di essere ascoltati e, a parere del sottoscritto, sono tra i più innovativi della scena underground italiana.

VOTO: 7/10
-MasterEvil-



Facebook

ANCIENT BARDS: RIVELATA LA COVER DI "A NEW DAWN ENDING"


E' stata rivelata da poco la copertina del nuovo
disco degli Ancient Bards:
"A New Dawn Ending"

A questo indirizzo potrete trovare un sample
di 3 brani: clicca qui

venerdì 28 marzo 2014

EPICRENEL - THE CRYSTAL THRONE


Siete stanchi delle sinfonie neoclassiche dei Rhapsody Of Fire o delle stramberie brasiliane degli Angra? Se la risposta è affermativa, allora apprezzerete senz'altro gli Epicrenel, quantomeno intellettualmente. Proveniente dalla fredda Finlandia, questa band ha sfornato l'estate scorsa un bel disco, "The Crystal Throne", in cui danno un tocco personale a un Power Symphonic Metal che non ha nulla da invidiare ai mostri sacri del genere. A parte qualche svista compositiva, non c'è un punto debole: la sezione solista è impressionante, quella ritmica sempre azzeccata, gli arrangiamenti orchestrali ben congegnati e il vocalist Christian Palin impeccabile. Una avvertenza: per apprezzare appieno questo album saranno necessari molti ascolti. Ma questo è normale, nel genere. "The Crystal Throne" si apre con una intro orchestrale, "The Calling", per poi approdare su "To Cursed Lands Again". Un pezzo orecchiabile, decisamente buono: non il migliore dell'album, ma un buon inizio. La traccia successiva, "Where Kingdoms Fall", è invece perfetta: coinvolgente dall'inizio alla fine, epica al punto giusto, un ritornello fantasmagorico; il pezzo migliore dell'album, dove Palin offre gran prova di sé. "Walls of the Cave", purtroppo, è un pezzo che non arriva: a parte le belle ritmiche che sostengono la sezione solista, non presenta nulla di interessante. La band si riprende tuttavia alla grande con "Floating Soul", un bellissimo pezzo terzinato che a tratti ci rammenta "Far Beyond The Sun" di Yngwie Malmsteen: sempre sostenuto, con melodie molto belle e mai scontato. "Guarding Fellhound" è un altro pezzo di caduta: gradevole ma nulla di più. Tutt'altro si può invece dire della successiva "Into the Dungeon" una canzone davvero interessante. Nonostante sia un po' ripetitiva, non annoia; forse la più originale, cupa com'è. "Skyride" è una strumentale di fattura decisamente Rhapsodiana e incredibilmente accattivante: quattro minuti di pura epicità, costellata da doppia cassa costante e assoli molto evocativi. "Defenders of the Crown" a tratti risulta un po' anonima, ma viene riscattata da un ritornello azzeccatissimo che la rende un altro pezzo forte dell'album. "Phantom's Grove" è un pezzo un po' controverso: originale e insolito, ci ricorda un po' i Rhapsody Of Fire di "From Chaos to Eternity"; a tratti geniale, a tratti privo di senso. Alcuni degli amanti più accaniti del Symphonic di stampo classico potrebbero storcere il naso. Stessa cosa si potrebbe dire di "Conquering the Throne", se la canzone non fosse ottimizzata da un ritornello molto efficace e da un intermezzo orchestrale di altissimo livello. Come chiusura abbiamo "The Coronation", un'altra orchestrale: la band non avrebbero potuto scegliere modo migliore per chiudere. Brevemente: gli Epicrenel sono dei grandi. Hanno un tasso tecnico elevatissimo, un buon gusto, molto da dire. "The Crystal Throne" è un buon album, che oscilla bene tra tradizione e innovazione. A mio parere, l'unico difetto di ordine strutturale è la mancanza di ballad, che avrebbe potuto creare atmosfere più variegate: ma questo non inficia comunque sulla qualità del prodotto, che è ben registrato, ben suonato, ben pensato. Gli Epicrenel sono una band decisamente promettente. Contiamo sul fatto che, con un po' di attenzione alla melodia e minor peso attribuito alla tecnica, il prossimo disco sarà un capolavoro da 10 e lode.

VOTO: 8,5/10
-Maglor-



METAL CIRCUS SUMMER: AGGIUNTI I CADAVERIA


Project Area Metalzone, con il patrocinio del Comune e dell'Assessorato alle Politiche Giovanili di Stornara, dopo i primi sensazionali annunci di DESTRUCTIONMASTERNEKANERODIANEXXT è entusiasta di poter annunciare la prima esibizione in assoluto in Puglia della principessa delle tenebre e della sua band: i CADAVERIA.

I CADAVERIA nascono nel 2001 e si fanno subito notare per la loro originalità. Lo stile del gruppo viene subito etichettato come Horror Metal, probabilmente in virtù delle innumerevoli influenze che non permettono di catalogarli in un genere ben definito.
Nella band spiccano nomi storici del Metal estremo tricolore. Infatti, oltre a Cadaveria (prima Opera IX, ora anche DyNAbyte) ritroviamo: alle chitarre Frank Booth (L J Dusk dei DyNAbyte) eDick Laurent; al basso John Killer Bob (prima Necrodeath ora anche DyNAbyte e Killers Lodge); alla batteria Marcelo Santos (alias Flegias prima Opera IX ora anche dei Necrodeath).

Gli italiani TALES OF DELIRIA e NARCOSYNTH aggiunti nella prima parte della giornata.
Sabato 28 Giugno 2014
METAL CIRCUS SUMMER
DESTRUCTION, MASTER, CADAVERIA, NERODIA, NEXXT, NEKA, TALES OF DELIRIA, NARCOSYNTH  ….and more
Campo Sportivo - Stornara (FG)


All'interno della location del festival sarà predisposto un ampio spazio attrezzato con:  
stand gastronomici di specialità pugliesi... anche per vegani;
vendita e promozione musicale di CD e di abbigliamento Metal;
area camping gratuita per i possessori di ticket.
E molto altro ancora!

TICKET E PREVENDITE
20,00 euro - ticket personalizzato edizione limitata Metal Circus Summer 2014 per i primi 400 acquirenti, da richiedere esclusivamente a projectareametalzone@live.it  via  mail o tramite profilo facebook (solo fino al 30 marzo 2014).
Il costo del biglietto è di 20€ più diritti di prevendita, disponibile sui circuiti tradizionali.
Prezzo in cassa €25
Evento Fb: Clicca QUI
Info:
388 7885776

giovedì 27 marzo 2014

INSIDE THE HOLE: FIRMANO PER LOGIC(IL)LOGIC


Il power-trio siciliano Inside The Hole ha firmato un contratto con logic(il)logic Records per la pubblicazione del debut album “Impressions”.
“Avevamo pubblicato il nostro disco d'esordio 'Beer! Sex!... And Fuckin' Roll' in maniera autonoma a fine 2011” - ha commentato il cantante Roy Zappia - “poi l'anno scorso c'è stato l'incontro coi ragazzi della logic(il)logic e insieme abbiamo deciso che alcune parti del disco dovevano essere migliorate, come ad esempio alcuni testi e le voci. Siamo entrati in studio di registrazione e abbiamo fatto quello di cui c'era bisogno. È così l'album ha anche cambiato nome, è stata un'evoluzione naturale, adesso siamo davvero convinti che questo lavoro sia proprio un portento e pronto per il grande pubblico!”.
“Impressions” contiene dieci tracce di rock'n'roll sanguigno e genuino, dalla matrice blues e di stampo americano, che la band ama definire “hard 'n' blues”. Dieci proiettili sparati senza sosta, sorretti da una solida sezione ritmica composta da Emanuele Cutrona al basso ed Alessio Runfola alla batteria, e impreziositi dalla cascata di note della chitarra del frontman Roy Zappia, la cui voce coltivata a whisky e sigarette, è impressa a fuoco nei solchi di un disco che difficilmente passerà inosservato.

OOZE & DEMENTIA SENEX (@TETRIS, TRIESTE)


Doom e sludge, violenza e tenebre: al Tetris di Trieste regnerà il caos in una serata dalle tinte decisamente scure.
Gli Ooze arriveranno con un bel carico di incubi da regalare al pubblico, presentando il loro disco nuovo di zecca. Sarà una bomba a scoppio lentissimo. In apertura alla serata, i cesenatiDementia Senexperennemente in bilico tra death metal, post hardcore e sludge opprimente, come è già stato certificato ampiamente nel loro Heartworm Ep. Una serata sconsigliatissima a chi ha paura del buio

OOZE

DEMENTIA SENEX


SABATO 29 MARZO 2014
TETRIS
Via Della Rotonda, 3
Trieste

Evento facebook:

VERAEURIDICE: FIRMANO CON ATOMIC STUFF


Atomic Stuff Promotion è lieta di presentare VeraEuridice!
La fine del viaggio di Orfeo agli inferi per recuperare Euridice è cosa nota.
 Gli viene concesso di portare con  la propria amata a condizione che non si volti… e Lui cosa fa?!… Si volta! Questo è ciò che accade alla fine… ma poco prima cosa è successo?
Il progetto musicale "VeraEuridice" nasce nel 2013 dal desiderio di Fabrizio Sassi (www.fabriziosassi.com) di cantare questa storia. Un progetto nel quale ha fuso rock, metal e testi in Italiano. Parallelamente sono stati pubblicati dei diari grazie ai quali è possibile scoprire i dettagli della la storia di Vera e Orfeo.(www.frammentiimmortali.com). Al progetto, prodotto da SPB (www.spbproduzioni.com), oltre a Fabrizio hanno partecipato Giorgio Terenziani (basso), Maura Nardelli (voce), Laura Scotti (voce lirica), Mauro Desideri (orchestrazioni, tastiere) e Paco (batteria). Il cd, autointitolato, è stato registrato all'Elnor Studio di Magnago (MI), contiene sei tracce e si può scaricare gratuitamente a questo indirizzo: http://soundcloud.com/veraeuridice.

Tracklist:
Mi Prenderò Gioco Di Te
Pericolosa
La Trappola Dei Sensi
Scritto Con La Luce
Fidati Orfeo
Io Come Mare D'Inverno

mercoledì 26 marzo 2014

NEFARIOUS ASCENDENCY - NEFARIOUS ASCENDENCY


Oggi parliamo dei Nefarious Ascendency, band Black Metal statunitense che dopo la pubblicazione di “The Majestic March of Blasphemy” datato 2011, torna al lavoro con l’uscita del nuovo full-lenght “Nefarious Ascendency”. Come da tradizione la band parte forte con “The Entierly Naught”: uno scream rabbioso e riff carismatici esprimono il disagio della vita, guerra, distruzione e disprezzo (lascio a voi ulteriori aggettivi). Procediamo poi, ma la sostanza non cambia: è probabilmente questa la tegola più rilevante, i nostri vogliono esprimere tutto il rancore della vita senza preoccuparsi del resto, ma nelle restanti tracce realizzate manca la creatività e, soprattutto a livello strumentale, i riff e le sonorità si auto plagiano a vicenda, portando noia e fastidio all’ascoltatore. Con questo mi risulta inutile proporvi un track by track ma voglio soffermarmi su “Insidious Ruin” una traccia strumentale, portata avanti da un arpeggio di chitarra malinconico con rilevanti influenze Depressive Black, nulla di particolarmente originale ma almeno si cambia registro ed è possibile ascoltare un qualcosa di diverso. In sostanza, non saprei che altro aggiungere se non un augurio a fare di meglio la prossima volta; ci tengo a dire anche che l’album non mi risulta esser stato registrato con mezzi da alta scuola e questo probabilmente penalizza il prodotto finale, ahimè... Concludo con un in bocca al lupo e con la voglia di ascoltare qualcosa di diverso in futuro!


VOTO: 5,5/10

-Frost - 



NEFASTIS: TRAILER E DETTAGLI SUL NUOVO ALBUM


È tutto pronto per la pubblicazione del nuovo album dei Nefastis che vedrà la luce il 28 Aprile 2014 via My Graveyard Productions.
Il gruppo ha svolto  le sessioni di registrazione presso i propri studi per poi passare alle fasi mixing e mastering presso i 16th Cellar Studio di Roma, sotto la guida di Stefano Morabito(Hour Of Penance, Fleshgod Apocalypse, Agony face).
De Diebus Fastis Nefastis Infaustis”, questo il titolo del nuovo album, conterrà 12 tracce inedite:
Black and Demons
Under my Scars
Napalm Asphalt and Violence
Last Days of Autumn
Cold Wind
Grave of Ice
Stream of Consciousness
First Fear
Morning Shadows
Synthetic Plague
Fucked by Alcohol
Facing New Demons


questo indirizzo è disponibile il trailer dedicato alla nuova produzione.

La band accompagnerà i TOXIK, leggendari pionieri del techno thrash americanodurante tutto il tour italiano a maggio.
Di seguito le date confermate:
2 Maggio 2014 Colony Club - Brescia
3 Maggio 2014 Cycle - Calenzano (FI)
4 Maggio 2014 White Lion - Leinì (TO)

SELFMACHINE: NUOVO VIDEO



Il video è stato realizzato e prodotto da  TDD | Studios.

Link del video:


Per aggiornamenti sui Selfmachine non esitate a visitare i loro siti ufficiali:

MAIN PAIN: NUOVO ALBUM CON MY GRAVEYARD PRODUCTION


Dopo anni di silenzio tornano i MAIN PAIN, attualmente impegnati nelle sessioni di registrazione per una nuova release che vedrà la luce nel corso dei prossimi mesi.
Il gruppo difatti ha siglato un accordo con l’etichetta italiana MY GRAVEYARD PRODUCTIONSper la produzione e distribuzione dell’ album, che sancirà definitivamente il proprio ritorno sulle scene.

Secondo quanto dichiarato dalla band “The Empirical Shape of Pain”, questo il titolo del nuovo album, seguirà il percorso evolutivo da essa tracciato in questi anni; non mancheranno quindi le parti tipicamente sinistre ed oscure che da sempre contraddistinguono il sound caratteristico del combo piemontese, in aggiunta a nuove sonorità e sperimentazioni scaturite dalla maturità acquisita dai musicisti in questi anni rimanendo comunque fedeli al marchio di fabbrica “MAIN PAIN”.

martedì 25 marzo 2014

EVENOIRE: FIRMANO CON ROCKSHOTS



Rockshots aggiorna il proprio roster con l'ingresso degli Evenoire, una delle più talentuose band nostrane in ambito symphonic/folk metal.

Dopo il successo di pubblico e critica del debut album “Vitriol” (2012) rilasciato da Scarlet Records in Europa, Usa, Giappone e un'intensa attività live nei migliori rock club e festival italiani (Fosch Fest, Colonia Sonora, Autunnonero, Isola Rock) a fianco di band quali Haggard, Theatres des Vampires, Cadaveria, Vision Divine, Alestorm, Ensiferum, Cruachan, Opera IX ed Elvenking, gli Evenoiresono pronti a presentare il loro secondo lavoro che li proietterà oltre i confini nazionali.



“HERONS” è il titolo nel nuovo album, in uscita il prossimo 15 Aprile 2014 per Scarlet Records: dall’universo alchemico dell’acqua del precedente “Vitriol” si passa al misticismo del fuoco, elemento di purificazione e distruzione protagonista di leggende quasi dimenticate del Nord Italia, che anche stavolta gli Evenoireriscoprono vestendole del loro sound caratteristico a cavallo fra Gothic eSymphonic Metal e dall’approccio marcatamente Folk. La voce di Lisy Stefanoni si fa più aggressiva, il sound della band più massiccio, senza però tralasciare attimi di grande atmosfera impreziositi da eleganti melodie di flauto e momenti acustici.

La band ha scelto ancora una volta i Dreamsound Studios di Monaco di Baviera, in Germania, con Mario Lochert, Dejan Djukovic e Daniel Rehbein (Emergency Gate, Graveworm, Visions of Atlantis) dietro la consolle e Jan Vacik (Serenity, Visions of Atlantis, Graveworm, Dreamscape) ad occuparsi di missaggio e masterizzazione.

BLIDING SUNRISE: NUOVO BRANO


I BLINDING SUNRISE
https://www.facebook.com/blindingsunrise
dopo gli ottimi riscontri ottenuti dal loro EP di debutto intitolato “Cold Like Winter, sono nuovamente al lavoro per la produzione del loro primo ALBUM.
In anteprima vi presentiamo il primo singolo tratto dal loro prossimo lavoro in uscita sotto catalogo MYO Agency.

“If You Don t Live For Something, You ll Die For Nothing”

ARTHEMIS: CONFERMATI AL DOWNLOAD FESTIVAL 2014


La Metal band ARTHEMIS è stata confermata al DOWNLOAD Festival 2014 (Donington – UK http://www.downloadfestival.co.uk/line-up/poster), uno degli eventi più grandi e significativi del panorama musicale mondiale. Tra le altre band confermate spiccano AEROSMITH, ROB ZOMBIE, LINKIN PARK, BLACK LABEL SOCIETY, VOLBEAT, TRIVIUM, AVENGED SEVENFOLD, OPETH, SEPULTURA… e molti altri!

lunedì 24 marzo 2014

MOTHERCARE - THE CONCRETENESS OF FAILURE


Il concetto alla base di "The Concreteness of Failure" è l'insostenibilità dei rapporti e delle dinamiche che regolano la società odierna e la quasi certezza che, a ben vedere, la nostra sarà l'ultima forma di società "civile" prima del collasso totale. Si può essere d'accordo, come me, oppure no; l'unica cosa che posso dire è che sono davvero molto contento del fatto che, dopo tanti anni fatti di sacrifici e sudore e musica, i Mothercare sono ancora in giro a far sentire la loro voce! Ricordo ancora come fosse ieri di quando lessi per la prima volta di loro in una recensione (periodo "Breathing instructions", per intenderci) pensando, stupidamente, che fosse uno dei tanti gruppi cavalcanti l'onda del fenomeno Nu Metal e che, di lì a poco, non se ne sarebbe più sentito parlare; senza sapere invece che sputavano sangue già da 10 anni quasi, e che in quell'album potevano vantare il featuring di Mark Greenway dei Napalm Death (cosa che di sicuro non ti fa diventare un asso se fai schifo, per carità, ma un motivo doveva pur esserci). Non voglio essere troppo prolisso, com'è mio solito fare, per cui sarò breve e conciso: "The Concreteness of Failure" è portavoce di un Metalcore (o Paincore, come la band specifica si descrive) sentito e suonato con tutti i crismi del caso; soprattutto cattivo e maturo al punto giusto. Perché, al giorno d'oggi non s'inventa niente o quasi, e perché ognuno può suonare, ovviamente, il genere che più gli aggrada. Ma auto-etichettarsi e non impegnarsi più di tanto (a livello compositivo s'intende) per una band può essere una cosa esiziale. Detto questo, ottimi i Mothercare, ed onore al merito che ha avuto la Kreative Klan nel credere sempre in questa band!

VOTO: 7/10
-LENA-



EXPERIMENT NO.Q RELEASE PARTY (@AUDIODROME, TORINO)


The Fabulous Experiment usually Called No. Q
Steampunk meet Music

Per celebrare l’uscita dell’album The Experiment No.Q il mondo steampunk incontra la musica rock in un concerto senza precedenti, in uno scenario evocativo, in un’atmosfera satura di ingranaggi, vapore, musica e suggestioni da un futuro molto remoto.
 
Venerdi 28 Marzo 2014
Audiodrome - Strada Mongina 9 (Moncalieri)
Dalle ore 18.30
INGRESSO 2 EURO
 

SLEEPER EFFECT: FIRMANO CON WORMHOLE DEATH


Gli Sleeper Effect provengono dalla scena underground del progressive metal di Londra.

Hanno firmato un contratto discografico con la Wormholedeath records per la pubblicazione internazionale del loro EP di debutto "Hero Clone".
L'EP sarà disponibile tramite The Orchard su tutte le piattaforme digitali a partire dal 13 Aprile.

Di seguito la tracklist dei brani :
Fortress
Bullets
A City Burns
Hero Clone
Clown
Led Astray

Per farvi un'idea di chi siano gli Sleeper Effect e di cosa sono capaci potete ascoltare i pezzi in esclusiva al seguente link:

La band ha rilasciato la seguente dichiarazione:"Siamo estremamente soddisfatti ed orgogliosi di aver firmato con Wormholedeath. Questi brani rappresentano molto per noi e sapere che WHd
apprezza e supporta il nostro lavoro ci incoraggia ad andare avanti. Il team che ci segue è fantastico e ci fa sentire parte di una grande famiglia.
Non vediamo l'ora di condividere il nostro lavoro con un pubblico sempre più ampio e di suonare su tutti i palchi del mondo!"


Potete ascoltare un brano a questo link:


Worm ha dichiarato: "Gli Sleeper Effect sono nati come conseguenza di un incidente che ha avuto il cantante sul set di un film di zombie! A fronte di un periodo personale particolarmente difficile 
e di una serie di sfortunati eventi i membri del gruppo hanno trovato uno sfogo naturale e una valida terapia tra le 4 mura della sala prove. 
Queste sono le ragioni per le quali ritengo la musica degli Sleeper Effect "sincera", "vera" e "neorealista" che va al di la dell'emozione, sensazioni che gruppi come Quicksand, Deftones, Staind, Cold and Rival Schools hanno suscitato in me prima di loro.
Gli Sleeper Effect rappresentano un'ulteriore possibilità di crescita per la Wormholedeath, noi faremo di tutto per non deludere le loro aspettative. Ascoltateli perchè sono assolutamente FANTASTICI!"

Di seguito trovate l'elenco degli store online che hanno già annunciato la data di uscita di "Hero Clone":

iTunes, MediaNet, Rhapsody, eMusic, 24/7, 7 Digitl, Nokia, Starzik SARL, 
Mix&Burn, Amazon Digital Services Inc., Spotify, Musiwave, Gracenote, BMAT, 
deezer, Mobizone, Aspiro, Omnifone, rDio, Audible Magic, AT&T Mobility, 
YouTube, Yandex LLC, Psonar Limited, Boinc, Google Music, Cricket 
Communications, Inc., Bloom.FM (Digital Distributution Networks), BounDEE 
(Space Shower), Zik (Groupe Archambault), JB Hi-Fi, SoundCloud, Tuned Global 
2014-03-12.


Links: