martedì 1 aprile 2014

PARTY ANIMALS: FIRMANO CON STREET SYMPHONIES RECORDS


Gli 80's hard rocker Party Animals hanno firmato un contratto con Street Symphonies Records per la pubblicazione del debut album “Light A Fan Cool”, che uscirà a fine primavera e sarà promosso da Andromeda Dischi.



Il progetto Party Animals nasce a marzo 2011 con l’idea di riproporre dal vivo i pezzi dei più grandi gruppi hard rock/glam degli anni ’80 e con la particolarità di offrire un caratteristico spettacolo pirotecnico sul palco. In breve tempo la neo-formata band udinese si rende conto di avere ottime idee nel comporre brani propri e così nell’inverno 2011 i quattro rocker entrano in studio. Da questo momento dopo alcuni iniziali cambi di line-up il quartetto si presenta ufficialmente così:
Sabrina alla voce, Max alla chitarra, Ile alla batteria e Gian al basso. A marzo 2012 esce il loro primo EP di 6 tracce chiamato “Rock’n’Roll” che riscuote un parere molto positivo da parte del pubblico e che permette loro di iniziare una lunga serie di concerti, e di partecipare con successo a numerosi contest musicali. A settembre 2012 la band tiene un mini-tour di presentazione dell'EP con due importanti date dal vivo a Los Angeles presso i celebri “Whisky A Go Go” e “Rainbow Bar and Grill” sulla Sunset Strip di Hollywood. Rientrati in Italia, i Party Animals continuano a esibirsi nella loro regione, il Friuli-Venezia Giulia, insieme a gruppi di rilevanza nazionale e internazionale, tra i quali gli italiani Bad Bones ed Elvenking, la storica band hair metal Tuff (da Los Angeles) e i Lost Angels (supergruppo statunitense formato da componenti di storiche band quali Cinderella, Alice Cooper, Slash’s Snakepit e White Lion). A febbraio 2013 avviene però un altro cambio di line-up: la cantante Sabrina lascia la band e così i restanti tre componenti decidono di cercare una nuova cantante, impegnandosi nel frattempo a produrre nuovi brani in studio. In breve tempo incontrano Andre (direttamente dalla nota band metal Ravenouse) che da maggio 2013 diventa ufficialmente la nuova frontwoman dei Party Animals. Entusiasmata da un pubblico sempre più numeroso e caloroso, fra la fine del 2013 e l'inizio del 2014 la band decide di entrare in studio e registrare le nuove canzoni per il debut album “Light A Fan Cool”, per la cui uscita ha siglato un accordo discografico con Street Symphonies Records.

0 commenti:

Posta un commento