martedì 8 aprile 2014

HOUSE OF MELANCHOLIA 2014: ORNAMENTS + SYBERIA + GUESTS



Giunti alla terza edizione dell'HOUSE OF MELANCHOLIA, abbiamo voluto fare le cose in grande e presentare un ensemble elegante quanto disturbante. Partiamo... quindi dallo sperimentalismo schizofrenico degli ESCAPING FROM THE LIGHTFIELDS che unisce certe tinte progressive alla rabbia post-punk e black metal, per poi cullarci nella morbida quiete dei Montezuma, che tornano maestosamente dalla precedente e devastante esibizione all'HOM2013. Non appena penseremo di avere digerito l'abbondante aperitivo del buffet, salirà sul palco la Signorina Alos (già nota front-woman degli OvO), rumori ed atmosfere sulfuree smentiranno qualsiasi tipo digestione, e anzi ci disorienteranno, proiettandoci in un nuovo percorso che vedrà luce solo sulle prime note degli spagnoli Syberia, post rock sognante per tutti gli estimatori di Mogwai, Russian Circles e If These Trees Could Talk. Il grand final non poteva che essere destinato ai fautori di quel fresco capolavoro che prende il nome di Pneumologic, concepito dall'ispirazione di band mastodontiche, quali Neurosis, Breach e Isis.

"L’aura che aleggia in 'Pneumologic' non rimanda direttamente alle nostre personali convinzioni politiche o religiose, ma cerca di esprimere e catturare, attraverso il richiamo alla teoria antica della “pneumologia”, uno stato di grazia - diciamo pure di 'trascendenza' - che si verifica in certe condizioni durante un concerto: una sorta di energia che circola tra noi e il pubblico”.




OnStage dall'Aperitivo:

ORNAMENTS

SYBERIA (from SPAIN!)

?ALOS

MONTEZUMA

ESCAPING FROM THE LIGHTFIELDS

Music selection by GOTR Crew 
(post rock, dark ambient, drone, industrial, psychedelic, noise, experimental, alternative, sludge, funeral doom, atmospheric black metal)




-Aperitivo a Buffet dalle 18.30 alle 20.30
-Guarda Concerti dalle 19.00 alle 23.30
-Bevi tutta la sera!

Contributo al concerto € 7,00
Ingresso Riservato ass. Music For People
Tessera Annuale € 3,00

0 commenti:

Posta un commento