sabato 12 aprile 2014

MATRA: DAL 15 APRILE DISPONIBILE NEI NEGOZI L'ALBUM DEI MATRA



Dal 15 Aprile 2014 disponibile in tutti i negozi digitali l’album “Root2TheSky” dei MATRAdistribuito e promosso da (R)esisto, che conta dieci tracce tra cui il brano estratto comesingolo “Black Mantis” in rotazione radio.

     “Root2TheSky” è il secondo album in uscita per l'Hard Rock/Stoner band milanese, 10 tracce sature di R'n'R desertico e potente, per i fans di Clutch, Q.O.T.S.A., Fu Manchu, Monster Magnet, Soundgarden, Kyuss e di tutto l'Hard Rock '60/'70 più creativo ed imprevedibile.

MATRA si formano nel 2003 a Milano, con la prima line-up (Diego Quartara, Paolo Bramino, Stefano Comba, Maurizio Barchiesi) si creano una buona reputazione nella scena underground suonando dal vivo in clubs, festival, centri sociali, etc fino al 2006, anno in cui registrano il loro album d'esordio “Missione Delta” (Last Scream Rec./Andromeda), prodotto da Fabio Magistrali ed interamente cantato in italiano. L'album ottiene un buon riscontro tra gli addetti ai lavori e gli appassionati di vero Rock and Roll, che ne riconoscono l'originalità e l'unicità dell'approccio, seppur in un ambito stilistico fortemente influenzato sia dalle bande Hard di fine '60/primi '70 (MC5, Blue Cheer, Mountain, Blue Oyster Cult, etc) che dalla prima ondata Stoner Rock (Fu Manchu, Monster Magnet, Kyuss, Nebula).
Tra il 2007 ed il 2010 i Matra continuano il loro oscuro lavoro elettrico, seppur vincolati da continui cambi di formazione che ne impediscono una reale continuità, finchè si stabilizzano  con l'attuale line-up ed iniziano una nuova fase che porta alla realizzazione del secondo album in uscita il 15 aprile 2014, intitolato “Roots2TheSky”. 10 tracce cantate questa volta in inglese, estremamente varie e potenti, classiche e moderne allo stesso tempo, in linea con la storia e l'identità del gruppo. L'album e' prodotto, registrato e mixato da Luigi Galmozzi al Morbid Sound Studio di Milano, e masterizzato da Gianluca Patrito al G-Effect Studio di Torino.

0 commenti:

Posta un commento