domenica 20 ottobre 2013

INTERVISTA A "BAND ITALIANE ROCK E METAL" (PAGINA FB)


Ciao ***sPakka***! Benvenuta nel nostro nuovo sito. Ho voluto farti questa intervista per ringraziarti di aver scelto di collaborare con noi. Iniziamo subito: come ti è venuta l’ idea di creare questa pagina?

(***sPakka***): Ciao a te e ai tuoi fans. Mi è venuta dopo aver assistito al live di una band ed essermi arrabbiata per il modo in cui il gestore del locale li ha snobbati ed ha permesso al DJ, che doveva lavorare dopo di loro, di infastidirli durante l’esibizione per cercare di fargli lasciare il palco prima del previsto!

Riusciresti a spiegare ai nostri lettori che non conoscono Band Italiane Rock e Metal che cosa offrite?


(***sPakka***): 
Pubblicizziamo la pagina face book delle band, i loro video, le news, le ricerche di nuovi membri, i loro spettacoli live.

Ritieni che la tua iniziativa sia utile a livello nazionale?

(***sPakka***): 
E’ quello che spero, visto che cerco di coinvolgere band da sud a nord e di mettermi a disposizione per qualsiasi bisogno possano avere. L’idea iniziale era di farmi una cultura personale sul panorama Rock e Metal nazionale, ma anche di rendere partecipe chiunque di questa esperienza.

So che ultimamente hai aperto il blog del progetto. Cosa offrirà?

(***sPakka***): 
E’ appena nato, con l’intento di presentare una band ogni due o tre giorni, una sorta di vetrina. Poi, strada facendo, raccoglierò i pareri e i consigli delle band stesse per sviluppare qualcosa che sia piacevole per chi lo guarda ed ascolta, ma soprattutto utile a loro.

Credo sia giusto offrire la possibilità ad ogni band Metal/Rock una condivisione ed inserimento, prendendo anche generi più “esterni” come l’ Alternative, Nu, Djent e –Core. Personalmente, che generi ascolti e che generi non apprezzi?


(***sPakka***): 
Ovviamente anche io ho i miei gusti e preferenze, sia come generi che come band nello specifico, ma mi sono sempre prefissata di dare a tutti lo stesso spazio. Ho cercato di offrire qualcosa di molto vario come generi, anche quelli che non mi piacciono. Sostanzialmente amo l’Heavy Metal e tutti i derivati “Old School”, ma anche il Progressive, Power, Epic, Folk, il Doom. Riguardo al -core mi sono dovuta ricredere, in quanto ho scoperto band validissime. Purtroppo non sono in grado di apprezzare il Brutal, l’ Extreme generale e tutti quei generi più estremi. Amo molto anche il Punk e lo Ska. E poi il Rock… Anche qui, band comuni ma anche grandi e fantasiosi interpreti dell’innovazione.

Ci sono band che ti hanno impressionato e che hai iniziato ad ascoltare proprio grazie a questa pagina?


(***sPakka***): 
Una marea! Non lo avrei mai immaginato prima di iniziare questo viaggio nel mondo dell’underground italiano! Posso dire che ascolto quasi esclusivamente loro ora! Mi piacerebbe contagiare un sacco di gente. Solo sensibilizzando la gente possiamo aiutare queste band ad emergere. Certo che è dura, ma vale la pena provarci.

Hai altri progetti al di fuori di questo?


(***sPakka***): 
Ho un’altra pagina che pubblicizza band rock e metal ma di una zona specifica, l’Insubria. Per diversificarla dall’altra, ho aggiunto le ricette tipiche e le foto di paesaggi e monumenti medioevali di questa zona.

Per concludere: quali novità hai in servo, se le vuoi dire?


(***sPakka***): 
Ho sempre sognato di imparare a cantare e credo sia giunto il momento di provarci.

Ti ringrazio per il tempo dedicatoci, a buon rendere!


(***sPakka***): 
Grazie a te, anche per la tua preziosa collaborazione. Ciao!

Intervista a cura di -SADIK-



0 commenti:

Posta un commento