martedì 11 febbraio 2014

ANCIENT BARDS: NUOVO ALBUM


Gli Ancient Bards, assieme a Limb Music GmbH e RockShots Music Management, sono orgogliosi di presentare "A NEW DAWN ENDING":
È il titolo del nuovo album degli Ancient Bards, album che conclude questa prima parte della Black Crystal Sword Saga iniziata con The Alliance of the Kings nel 2010 e proseguita da Soulless Child nel 2011. Antichi misteri e intrighi verranno svelati, e una lunga e intensa battaglia sarà il perno di questo ultimo capitolo.
Le canzoni sono state registrate al Domination Studio, di Simone Mularoni.

Daniele: “E’ ormai un abitudine e una sicurezza per noi registrare al Domination Studio, e proprio assieme a Simone abbiamo studiato il miglior sound per questo album: sound che supera di gran lunga le vecchie produzioni: chitarre ancora più aggressive, orchestrazioni e arrangiamenti sempre più epici con un coro ancora più presente e protagonista. Sono questi gli ingredienti di questo ultimo capitolo della saga. La musica segue perfettamente le vicende della storia, e calza a pennello come un vestito su misura. Con questo album si raggiunge un livello di epicità elevato al massimo, con ritornelli che probabilmente rimarranno in testa per molto tempo. Il tutto arricchito dalla magnifica voce di Sara, chiara e decisa, gli assoli sempre più coinvolgenti di Claudio e Martino, accompagnati dalla macchina irrefrenabile Federico.
Inoltre, come valore aggiunto all’album, una partecipazione speciale nella traccia “The Last Resort”: Fabio Lione dai Rhapsody of Fire, un nome sicuramente che non ha bisogno di presentazioni, un duetto, assieme a Sara, di pura magia.
Probabilmente il miglior capitolo della saga fino ad ora.”
L’album contiene 10 canzoni, comprendenti anche 2 suite: una di oltre 12 minuti, e una di quasi 17 per un totale di oltre 70 minuti.
Di seguito la tracklist di A NEW DAWN ENDING:

1 – Before the Storm
2 - A greater purpose
3 – Flaming Heart
4 – Across this life
5 – In my Arms        
6 – The Last Resort
7 – Showdown
8 – In the End
9 – Spiriti Liberi
10 – A New Dawn Ending

La cover artwork (che verrà svelata presto) disegnata dal maestro Felipe Machado Franco (Blind Guardian, Rhapsody, ecc.), racchiude perfettamente l’essenza di questo capitolo.

Uscirà via Limb Music il 25 aprile 
2014
THE BLACK CRYSTAL SWORD SAGA pt. 1 TURNS TO AN END

0 commenti:

Posta un commento