giovedì 14 agosto 2014

STEVE FOGLIA: NEL ROSTER DI ATOMIC STUFF PROMOTION


Atomic Stuff Promotion è lieta di accogliere nel suo roster Steve Foglia e di curare la promozione del suo nuovo disco "Steve In Woderland", in uscita a settembre (trailer:http://youtu.be/TyUHf7e_gBg). Il video di una canzone estratta dal cd, "Eternal Last Day", è online a questo indirizzo: http://youtu.be/bKFb_n7xWcw.
Steve Foglia è batterista della band Jennifer Scream dal 2007, con la quale ha calcato diversi palchi assieme a gruppi come Hardcore Superstar, Glenn Hughes, Pretty Boy Floyd, Linea 77, Adam Bomb, Michael Monroe etc. Il secondo album della band vede Thomas Silver (chitarrista degli Hardcore Superstar) in veste di ospite speciale.
Nel 2011 pubblica il suo primo lavoro solista "Revenge", concept basato sulla leggenda del famoso albergo abbandonato "Angst", situato in Liguria al confine con la Francia. Mike Vescera (voce di Yngwie Malmsteen e Loudness) e Adam Bomb sono gli ospiti di questo album, che vanta ottime recensioni in diversi paesi. Il disco viene presentato live in diverse città italiane con una band creata per l'occasione da Steve.
"Steve in Wonderland" è il secondo album del batterista Steve Foglia, composto da undici tracce con una forte influenza hard rock. Steve, ha iniziato a lavorare al disco nell'ottobre 2012, componendo la musica e scrivendo i testi dell'album, per poi iniziare le registrazioni nell' aprile 2013. "Wonderland" è il fantastico mondo di Steve fatto di pensieri, ricordi e riflessioni che caratterizzano le canzoni da lui scritte e contenute nell'album. I musicisti coinvolti sono Johnny Idol alla voce, Federico Mineva e Daniele Arieta alle chitarre, Edoardo Tavanti alle tastiere, Maurizio Dedoni al basso (già bassista di Alessio Menconi) e naturalmente Steve Foglia alla batteria e percussioni. La canzone "Fight For Justice" è interpretata da Blaze Bayley, voce della heavy metal band inglese Iron Maiden dal 1994 al 1999. L'assolo di chitarra nella canzone "Wrong Hole" è invece suonato da Zantolo, chitarrista della glam band francese Rakel Traxx. Simone "Seth" Borsellini (voce degli Sfregio e Fumonero) e Francesca Foglia hanno prestato le loro corde vocali nei brani "Enemy's Collection" e "Walking In Wonderland". Per l'occasione, Steve ha voluto rispolverare una vecchia canzone dei Grand Funk Railroad: "We're An American Band" del 1973. Il disco è prodotto da Steve Foglia, e da lui pure mixato con l'aiuto di Edoardo Tavanti. Il mastering invece è stato affidato al noto produttore e musicista Dario Mollo (The Cage – Tony Martin, Voodoo Hill – Glenn Hughes).
Prima di concentrarsi sul suo secondo album, Steve ha registrato la batteria per il brano "The Only Way" dei Rebel Addiction, band formata da Fabrizio Bonanno, Stefano Valentini e il grande Goran Edman (voce di Yngwie Malmsteen).
Steve è anche insegnante di batteria in diverse scuole liguri nella provincia di Imperia e Savona.

0 commenti:

Posta un commento