mercoledì 27 novembre 2013

X-RAY LIFE: NUOVO EP IN ACUSTICO A DICEMBRE



Il gruppo rock-grunge veneziano X-Ray Life ha annunciato l'imminente uscita di un nuovo EP, intitolato “Skinned Songs... Naked Sound”, contenente il riarrangiamento in chiave acustica di alcuni brani tratti dal primo album della band, dal titolo omonimo, uscito lo scorso anno per Atomic Stuff Records.

Il mini album, disponibile esclusivamente in formato digitale, sarà scaricabile gratuitamente dalla pagina BandCamp [x-raylife.bandcamp.com] del gruppo a partire dal prossimo 15 dicembre, data in cui verrà anche presentato live presso lo storico locale veneziano “Al Vapore”.

Il disco, totalmente autoprodotto dal gruppo, è stato registrato, mixato e masterizzato integralmente dal cantante Mattia Briggi tra la sala prove della band ed il proprio studio personale, il “Machine Gun Studio” di Venezia.

“Dopo l'uscita e la promozione del nostro primo album abbiamo cominciato, quasi per scherzo, a suonare qualche pezzo in acustico”, dice il chitarrista Giovanni Zanardo. “Tutte le nostre band di riferimento lo hanno fatto, proviamoci, ci siamo detti. I primi risultati sono stati buoni, tanto da riuscire in un paio di mesi a proporre un vero e proprio spettacolo unplugged, che ci ha consentito sia di suonare più spesso che di confrontarci con una dimensione musicale totalmente nuova”. 

Queste le tracce contenute nell'EP:

1 Machine Gun Kelly 
2 Everyone Is A Star
3 Hey 
4 Devil On Earth 
5 Charlie The Shepherd

Gli X-Ray Life sono:

Mattia Briggi – Voce
Alberto Biason – Chitarre
Giovanni Zanardo – Chitarre
Matteo Rugliancich – Basso
Matteo Boranga – Batteria

0 commenti:

Posta un commento