mercoledì 20 novembre 2013

THORNMENT - FOLLOW YOUR WAR






















I Thornment sono un gruppo italiano Melodic Death Metal nato nel 2010, ma per problemi dovuti a frequenti cambi di formazione solo nel Marzo di quest'anno son riusciti a regalarci un bellissimo EP: "Follow Your War"Il loro lavoro è apprezzabile per tutti gli amanti del Death Metal, riff decisi e accattivanti si
susseguono ad una voce puramente Death; nelle 4 tracce presenti vi troverete tra pezzi aggressivi, assoli decisamente ben composti e pezzi lenti ma che riescono a toccare il cuore. Le tematiche che il gruppo vuole trattare sono molto dirette e introspettive, raccontano le battaglie che ognuno di noi hai dentro di sé e l'ipocrisia delle persone che si nascondo dietro a bugie.
"Vengeance in my Mouth"Un'intro lenta, cupa e orecchiabile introduce questa canzone che ci fa capire il clima generale dell'album, facendo seguire un riff aggressivo e incalzante che ci porta al ritornello tipicamente Melodic Death (il cantante del gruppo si merita un applauso per come ha arrangiato il testo). Canzone strutturata veramente bene, ma non la più bella dell'album.
"The Waves"Il suono delle onde e un urlo ci portano dentro la canzone chiamata “The Waves”, aperto inizialmente da un riff cupo per poi rilassarsi, mentre la batteria incalza sempre più fino al ritornello, e poi di nuovo al riff principale per lasciare spazio al solo.
L'assolo è breve ma c'è cuore, si sente l'anima della band e la dedizione messa per creare l'album, tutti hanno una parte che riesce ad entrarti sottopelle, fantastici.
"As The Ashes Die": La mia preferita dell'EP; classica cattiveria Death Metal da Incantation e i riff “Carcassiani” fanno gasare l'ascoltatore per più di metà canzone, per poi arrivare ad un pezzo lento dove tutto quasi si ferma: il sussurro del cantante ci fa entrare nei suoi pensieri mentre la chitarra riesce a lasciarti a bocca aperta. Una canzone per nulla noiosa, continui cambiamenti di riff riescono a far divertire tutti gli amanti del genere. Complimenti a questi ragazzi, la canzone è ad un livello molto buono, e visto che sono agli inizi penso ne farete di strada.
"Lifeless"Meno melodia e più rabbia tipicamente Deathcoriana saltano subito all'orecchio dopo le prime tre canzoni, un riff aggressivo e molto incalzante fa da padrone. La voce che ancora ci riproduce un growl molto Death si alterna a parti in Gang Shout alla All Shall Perish, cosa che adoro. Peccato per molti aspetti forse un po' trascurati, mancano degli abbellimenti che forse renderebbero la canzone spettacolare. Se questi ragazzi continuano di questo passo molto presto ne sentiremo parlare ancora, un guadagno per la musica e in questo caso per il Melodic Death Metal.

VOTO: 7/10
-Maxwell Murder-



Ascolto: http://www.youtube.com/watch?v=Of6frbqzDAc
Facebook: 
https://www.facebook.com/pages/Thornment/196522230390061?fref=ts
Download: 
http://www.mediafire.com/download/354c5afimhahumw/Thornment+-+Follow+your+War.rar

0 commenti:

Posta un commento