lunedì 16 dicembre 2013

BLACKDAHLIA: ESCE "FRAGMENT" PER AREASONICA RECORDS


Dicembre 2013: esce FRAGMENTS, album d'esordio dei BLACKDAHLIA, per Areasonica Records e le edizioni dell'ormai consueto partner dell'etichetta, Materiali Musicali.
Una band di forte impatto musicale e scenico i Blackdahlia: cinque musicisti dal corposo background, la voce limpida della talentuosa frontwoman Samuela, una presenza che rimane impressa, sfumature decadenti e dark. L'essenza dei BLACKDAHLIA incarna la doppia natura del fiore da cui prendono il nome, delicato ma tenace, radicato nel dolore ma teso alla speranza.

Un gothic metal contemporaneo ma che trae origine dalla musica classica e dalle armonie gotiche del Nord Europa, mescolandosi al tempo stesso con sonorita' nu ed alternative metal Anni '90: un attento gusto per la melodia misto ad un sound aggressivo e pungente.

Evocativo anche il titolo dell'album, Fragments: otto tracce che si ispirano a frammenti di vita, schegge di esperienza,sentimenti celebrati in maniera differente ed indipendente in ciascun brano: amore, malinconia, rabbia si intrecciano in un'opera dal forte mood romantico e d'atmosfera.
Le canzoni dei BLACKDAHLIA dipingono uno scenario fatto di attimi, emozioni, ritagli di esistenza. Le loro note ci raccontano di un mondo dentro allo specchio: ogni ascolto e' una porta aperta su una storia, forse quella di qualcun altro, forse anche la nostra.

Fragments, in distribuzione digitale su iTunes e tutti i migliori portali internazionali a partire dal 15 dicembre 2013, sara' disponibile nei negozi di dischi da Gennaio 2014 per la distribuzione di Andromeda. Sempre a gennaio, i Blackdahlia presenteranno l'album dal vivo, presto il calendario delle date di presentazione.

0 commenti:

Posta un commento